Il nuovo 112E si va ad inserire nel piano di riammodernamento dell’intera gamma iniziato con il J97E e il J122E. La cosa che si nota di più in questa nuova versione dell’estetica di J-Boats, è la grande finestratura laterale. La tuga è leggermente più alta di quella del J 109.
Lo scafo ricalca le linee del J 97 e del J122E. Nessuno slancio alle estremità e poppa aperta. Nella versione standard la barca ha una grande ruota del timone centrale, mentre come optional si può avere la doppia ruota del timone.
Gli interni ripetono la disposizione della sorella più grande il J 122E, con due cabine e un bagno. In confronto ai modelli precedenti questa è molto più rifinita e si capisce che il cantiere sta cercando di attirare un pubblico diverso da quello tradizionale che è composto quasi esclusivamente di regatanti.
Il cantiere pensa che la maggiore eleganza del modello gli permetterà di riscuotere un grande successo soprattutto in Europa. Per questo la barca, inizialmente, sarà costruita solo in Francia presso lo stabilimento di Les Sables-d'Olonne, per poi, più tardi, essere costruita anche negli stabilimenti negli USA.
Il prezzo del nuovo modello non è stato reso noto ma sembra che debba essere di circa 210.000 mila euro iva inclusa.
© Riproduzione riservata