lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

Lagoon rinuncia al lancio del nuovo marchio

Il cantiere francese ci ripensa e non lancerà un nuovo brand di catamarani

Bordeaux (Francia) - Il cantiere francese Lagoon Catamarans, che aveva progettato la creazione di un nuovo brand di Catamarani per rispondere alla domanda di multiscafi di qualità superiore, ha rinunciato al suo progetto.

Al salone di Parigi era stato detto che il salone di Dusseldorf sarebbe stato il momento giusto per parlare con maggiore concretezza del progetto di un nuovo brand, ma durante il salone tedesco è invece emersa la decisone del cantiere del gruppo Beneteau di soprassedere.

La motivazione fornita dai vertici del cantiere è che questo sta camminando molto bene, gli ordini sono in continuo aumento e ora il problema principale è come riuscire a costruire più barche del brand Lagoon.

La realizzazione di un nuovo brand in questo momento sarebbe un problema in più che il cantiere, alla fine, non si è sentito di affrontare. Invece è confermato che il cantiere voglia raggiungere nel giro di pochissimi anni la quota produttiva di 700 barche l’anno, il doppio di quello che produce oggi.

Al momento la Lagoon ha in vendita catamarani con consegna estate 2019, salvo la disponibilità presso qualche grande concessionario che ha acquistato barche nei mesi scorsi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?