martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Soldini, questa volta è Oceano

A fianco di Giovanni ci sarà Karinne Facounnier, la velista francese che nel 2004 si aggiudicò la Quebec-St. Malo a bordo del trimarano Sergio Tacchini

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Les Sables - Giovanni Soldini torna in oceano. Il velista italiano si prepara infatti a levare gli ormeggi per la regata Les Sables-Horta-Les Sables, la cui partenza è fissata per domenica prossima. Sarà una prova di 2.300 miglia, suddivisa in due tappe. Un primo trasferimento vedrà i venticinque Class 40 iscritti all’evento raggiungere l’isola delle Azzorre in una frazione molto tattica. Quindi, dopo una breve sosta, la frazione di ritorno li vedrà navigare quasi interamente di bolina verso il porto francese.

A fianco di Giovanni ci sarà Karinne Facounnier, la velista francese che nel 2004 si aggiudicò la Quebec-St. Malo a bordo del trimarano Sergio Tacchini. Tra loro l’intesa è già forte e collaudata, dopo la recente vittoria nella Transmanche. “Non vedo l’ora di partire per una regata lunga – ha detto Giovanni – e di prendere il ritmo di navigazione a cui sono abituato. Finora abbiamo disputato due competizioni brevi, di riscaldamento. Ora finalmente entriamo nel vivo della stagione. Questa sfida rappresenta un appuntamento importante per barche ed equipaggi. L’uscita dal Golfo di Bisaglia potrebbe essere molto impegnativa anche nel mese di luglio. Io e Karine siamo pronti, ci siamo allenati e affiatati durante la Transmanche”.

Tra i principali avversari di Soldini, considerato l’uomo da battere, ci sono alcuni rivali storici come Yvan Noblet su Appart City e Yann Delplace su Elsa. A rappresentare i colori italiani, invece, ci sarà anche Davide Consorte a bordo di Courrier de l’Odet.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ