SVN logo

Luna Rossa torna in acqua

Dopo quasi un mese di stop forzato, Luna Rossa è pronta per ritornare in pista

Abbonamenti SVN
ADV
Luna Rossa comunica che finalmente è pronta per ritornare in acqua. La barca a fine gennaio durante un allenamento aveva disalberato e il team si è dovuto impegnare duramente e senza sosta per ritornare in pista.

Quest’ultima settimana è stata molto impegnativa, tra load test e prove in acqua, ma gli allenamenti sono ricominciati con condizioni di vento perfette, che hanno permesso al team di riprendere subito confidenza con la barca.

Alessandro Franceschetti, membro del design team ci ha fatto un breve resoconto.
“In questo mese abbiamo lavorato molto per mettere a punto degli importanti upgrade alla barca, di cui siamo molto soddisfatti. La barca e il team sono ormai in modalità “race”, pronti per affrontare le regate di fine Aprile a Cagliari.”

L’evento di Cagliari darà il via al circuito delle America’s Cup World Series e si svolgerà dal 23 al 26 aprile nell’antico porto di Cagliari, in Sardegna.

Il circuito delle America’s Cup World Series sarà composto da tre tappe e vedrà i team della 36^ America’s Cup presented by Prada sfidarsi tra loro per la prima volta a bordo della prima generazione degli AC75, monoscafi “volanti” ad alte prestazioni.