domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Affonda un peschereccio, un morto

l cadavere dell'uomo, che indossava il giubbotto salvagente, è stato trovato all'imboccatura del porto di Fano ma le condizioni metereologiche non hanno ancora permesso il suo recupero

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Fano - E' stato trovato morto, questa mattina, uno dei tre marinai coinvolti nell'affondamento del motopeschereccio “Storione”. La tragedia, con ogni probabilità causata dal maltempo, è accaduta al largo di Fano, nella giornata di ieri. Gli altri due membri dell'equipaggio sono riusciti a raggiungere a nuoto la riva, distante circa seicento metri.
Il cadavere dell'uomo, che indossava il giubbotto salvagente, è stato trovato all'imboccatura del porto di Fano ma le condizioni metereologiche non hanno ancora permesso alle motovedette della Capitaneria di Porto di recuperarlo.
Secondo quanto riportato dal comando generale delle Capitanerie di Porto, l'imbarcazione è affondata in condizioni di mare molto mosso (forza 4-5), con un'onda di circa due metri.
Il maltempo nella zona ha costretto anche un altro peschereccio, in navigazione nel tratto di mare tra Rimini e Riccione, a lanciare l'allarme. Un elicottero della Guardia Costiera finora ha tratto in salvo tre delle quattro persone a bordo; il proprietario della barca infatti ha preferito rimanere al timone, cercando di far arenare lo scafo sulla spiaggia. L'operazione si sta svolgendo sotto il monitoraggio della Guardia Costiera.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ