martedì 6 giugno 2023
  breaking news

Tromba d’aria a Santa Marinella, decine di barche a terra

Ieri mattina prima dell’alba una tromba d’aria ha investito il porto di Santa Marinella

Santa Marinella (Roma) – Santa Marinella, località di villeggiatura a circa 80 chilometri a nord di Roma ieri mattina, 8 novembre, è stata colpita da una tromba d’aria abbastanza forte da fare qualche danno.

I danni maggiori si sono registrati nel piccolo porticciolo sotto il castello degli Odescalchi. Qui la tromba d’aria ha fatto cadere dagli invasi decine di piccole imbarcazioni a vela da regata, di queste, diverse hanno riportato dei danni. Fortunatamente il fenomeno si è verificato alle 5 del mattino quando in porto non c’era nessuno.

La stessa tromba d’aria ha colpito l’abitato di Santa Marinella facendo danni leggeri e poi si è spostata su Civitavecchia dove anche qui i danni maggiori sono stati tra le barche da diporto.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI