Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Alegre e Esimit Europa 2 partono bene

Grandi emozioni nella prima giornata di regate in Costa Smeralda. Lo scafo di Andy Soriano vince le due prove a bastone valevoli per il campionato iridato Isaf. L'ex Alfa Romeo il più veloce nella costiera

Maxi Rolex
Maxi Rolex
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo – Un vento sostenuto ha permesso ieri la disputa di tutto il programma previsto per la prima giornata di Maxi Yacht Rolex Cup, l'evento organizzato a Porto Cervo dallo Yacht Club Costa Smeralda che vede in gara alcuni tra gli scafi più performanti della vela mondiale.
Una flotta di quarantanove imbarcazioni, suddivisa in quattro raggruppamenti, si è così districata tra regate costiere e prove a bastone non mancando di regalare emozioni e spettacolo. In particolare, la battaglia è molto accesa tra i Mini Maxi, che si contendono anche il primo titolo mondiale di classe riconosciuto dall'Isaf. Dopo due regate tra le boe poste al largo di Porto Cervo, a guidare la classifica è Alegre di Andy Soriano, abile a mettere in entrambe le occasioni la prua davanti a tutti fino al traguardo. Insegue con quattro punti di distacco Shockwave di Neville Crichton, quindi Ran di Niklas Zennstrom a sette lunghezze e Bellamente di Hap Fauth a nove.
Le altre categorie si sono invece impegnate in una navigazione costiera con partenza dal Golfo del Pevero e arrivo a Porto Cervo dopo aver doppiato Berrettinelli di Fuori, Budelli ed essere passati tra La Maddalena e Spargi. Tra i Super Maxi conduce Hamilton II (Ray Davies come tattico), davanti a Saudade e Gliss (armato da Marco Vogele). Ranger detta legge invece tra i J-Boats, mentre in classe Racing il solito Esimit Europa 2 (ex Alfa Romeo con Flavio Favini come skipper) precede Highlad Flying e Dsk Pioneer. Tra i Wally, infine, al comando della classifica provvisoria c'è J-One.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ