NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
Wednesday, 30 April 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Per Audi Ultra una giornata da protagonista

Magic Marine Melges 24 European Championship

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
PUBBLICITÀ
Medemblik, Olanda - Continua a Medemblik il Magic Marine Melges 24 European Championship e lo fa con lo svolgimento nella giornata di ieri di due prove caratterizzate dal vento teso da nord che, rispettando in pieno i bollettini, si è presentato sul campo di regata olandese a pomeriggio ormai inoltrato. Ne sono scaturite condizioni impegnative, complicate dalla presenza di un'onda corta particolarmente fastidiosa che ha messo a dura prova la sensibilità dei timonieri. 

Confermandosi tra i protagonisti della manifestazione, l'Audi Italia Sailing Team ha chiuso la prima prova al sesto posto e ha vinto quella successiva con ampio margine di vantaggio sui campioni italiani di Giogi, ora a pari punti con Blu Moon al comando della classifica. Dopo cinque prove il team di Riccardo Simoneschi è titolare del terzo posto a nove punti dalla coppia di testa e attende il conteggio dello scarto per avvicinarsi ai diretti avversari.

"Siamo contenti di come stanno andando le cose: oggi è stata un'altra giornata difficile, che abbiamo interpretato molto bene vincendo la seconda regata al termine di una bella rimonta - racconta Riccardo Simoneschi - Siamo terzi, ma questo dice poco dato che, con l'annunciato calo del vento, il vero Europeo inizierà domani: quando la brezza si fa leggera e instabile le carte si rimescolano e tutto può accadere".

Il Magic Marine Melges 24 European Championship riprenderà questa mattina. Come anticipato, i bollettini prevedono una sensibile diminuzione della brezza che, nei prossimi giorni, dovrebbe a fatica superare i 6-7 nodi. Ricordiamo che il campionato continentale si concluderà giovedì e che il Bando di Regata prevede lo svolgimento di un massimo di dodici prove con lo scarto del risultato peggiore a partire dalla conclusione della sesta regata.

In occasione della trasferta olandese a bordo di Audi Utra regatano il timoniere Riccardo Simoneschi, il tattico Enrico Fonda, il trimmer Vittorio Rosso, il pitman Federico Buscaglia e il prodiere Lucia Giorgetti.
 

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Capmec Capmec Capmec
PUBBLICITÀ