Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 11 marzo 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Il Pogo 50 vince il Grand Pavois

Il Pogo 50
Il Pogo 50
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
La Rochelle - Il nuovo modello del cantiere Pogo Strutture, il Pogo 50, ha vinto alla Rochelle il premio Grand Pavois. Tra tutti i premi, quello della Grand Pavois, è forse uno di quelli che si avvicinano ad avere un fondo di attendibilità, per questo in casa Pogo la settimana scorsa si respirava un'atmosfera molto frizzante.

La barca è molto bella. Disegnata da Finot –Conq, questo 15,20 metri è una barca ideale per le lunghe navigazioni di altura. La carena, molto larga, presenta grandi superficie quasi piatte, la chiglia è retrattile e può passare da un pescaggio di 3,5 metri nella massima estensione al 1,5 metri di quando è richiamata all’interno dello scafo. L’attrezzatura è tecnologicamente avanzata e l’albero è in carbonio. Una barca tipica del mercato francese che fa dei grandi navigatori dei miti e dove non sono pochi coloro che possiedono barche per l’altura oceanica e che la praticano.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
YouTube SVN YouTube SVN YouTube SVN
Mediter Mediter Mediter
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP