Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
mercoledì 3 settembre 2025
Pardo
  aggiornamenti

Quattro giorni alle sfide iridate

Grande attesa per la competizione che vede affrontarsi 81 equipaggi di altissimo livello. Tra i favoriti, i padroni di casa Grael-Ferreira. L’Italia tenterà l’assalto al podio con Negri-Colaninno

Star in regata
Star in regata
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Rio de Janeiro – Inizieranno giovedì 15 gennaio le prime regate del campionato mondiale Star, la classe regina tra le derive olimpiche che l’anno prossimo festeggerà il centenario. Quella di Rio de Janeiro sarà una competizione equilibrata e di alto livello; basta dare una rapida occhiata alla entry-list che conta ottantuno equipaggi iscritti e tantissimi nomi di spicco in grado di conquistare la medaglia d’oro.
A partire dai campioni in carica, gli statunitensi Szabo-Peters che dovranno difendere il titolo dai team brasiliani desiderosi di entrare nell’albo d’oro dell’evento proprio nell’edizione di casa. Tra questi, i super-favoriti Torben Grael e Marcelo Ferreira, oppure le coppie Carabelli-Ilha, Lars Grael-Seifert e Scheidt-Prada. Occhio anche ai campioni olimpici in carica, i britannici Percy-Simpson, mentre l’Italia potrà contare su una flotta nutrita, in cui spiccano le barche condotte da Negri-Colaninno, Barovier-Griggio e Celon-Natucci.
Il format dell’evento prevede come di consueto la disputa di sei prove in tre giorni di regate. Venerdì 16 gennaio è stato indicato come giornata di riposo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ