Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Una sorpresa al comando

Dopo due prove battute da venti leggeri, i tedeschi Babendererde-Jacobs precedono a sorpresa Adler-Almeida e Percy Simpson. Male Torben Grael e gli italiani

Grael-Ferreira, nella foto, si trovano in tredicesima posizione
Grael-Ferreira, nella foto, si trovano in tredicesima posizione
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Rio de Janeiro – E’ iniziato da due giorni nelle acque di Rio de Janeiro il campionato mondiale di classe Star, una competizione che vede regatare settantatre equipaggi e molti nomi celebri della vela agonistica mondiale. Tra tanti primi attori, tuttavia, dopo le prime due prove (se ne disputeranno al massimo sei), a spuntarla è stato l’equipaggio tedesco composto dai giovani Johannes Babendererde e Timo Jacobs, partiti non certo con i favori del pronostico.
I giovani teutonici si sono dimostrati molto abili nel destreggiarsi tra le arie leggere del campo di regata brasiliano e, grazie a un primo e un ottavo piazzamento, precedono di due lunghezze i padroni di casa Adler-Almeida e di quattro i campioni olimpici di specialità Percy-Simpson. Attardati alcuni dei grandi favoriti. Se il duo carioca Scheidt-Prada è riuscito a limitare i danni collezionando un settimo posto a tredici punti dalla vetta, lo stesso non si può dire per i connazionali Grael-Ferreira, tredicesimi a ventuno punti dal primo posto. Non brillano neanche gli italiani. Per vedere il primo equipaggio azzurro in classifica generale bisogna scendere fino al diciottesimo posto, occupato da Negri-Colaninno che accusano trentadue punti di ritardo da Babendererde-Jacobs.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ