SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Salvati due uomini finiti a scogli con la loro barca

Non sono riusciti a resistere al vento e questo li ha gettati sugli scogli, sono stati salvati da un elicottero

Abbonamenti SVN
ADV
Texas - Due uomini sono stati salvati in Texas da un elicottero SAR. I due erano a bordo della loro imbarcazione a vela finita sugli scogli davanti all’isola di Galveston.

L’incidente è accaduto alle 6 del pomeriggio di lunedì scorso 13 ottobre. In quel momento c’era un vento di 30 nodi da mare e onde di tre metri, i due uomini a bordo dell’imbarcazione non sono riusciti ad impedire che l’imbarcazione si avvicinasse troppo a terra e finisse sugli scogli.

Ricevuta la chiamata di soccorso la guardia costiera di Galveston ha mandato un unità SAR, ma questa non è stata in grado di mettere in salvo i due uomini perché non poteva avvicinarsi agli scogli.

La situazione diventava ogni momento più pericolosa perché la barca era sbattuta sulla scogliera, i due uomini, se si fossero buttati in acqua avrebbero rischiato di essere gettati contro gli scogli dalle onde.

Un’ora dopo l’allarme è arrivato un elicottero MH-65 Dolphin, il quale, con non poche difficoltà e rischi , è riuscito a sollevare e trarre in slavo i due uomini. La barca, spezzata dagli urti contro gli scogli, è affondata sotto gli occhi dei proprietari prima che l’elicottero si allontanasse dalla zona.