SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Le due associazioni di categoria provano ad incontrarsi ma è un fiasco

UCINA e Nautica italiana si incontrano a Roma

Abbonamenti SVN
ADV
Roma - Si è tenuto a Roma al ministero dello sviluppo economico una riunione dove hanno partecipato UCINA (Confindustria nautica) e Nautica Italiana, la nuova associazione d’industriali della nautica, ospite il ministero dello Sviluppo Economico che sta lavorando da mesi affinché le due associazioni tornino ad essere un tutt’uno.

Al di là dei comunicati moderatamente ottimisti emessi da entrambe le associazioni, non sembra che si sia avuto alcun reale avanzamento. Nei comunicati stessi, entrambe le associazioni si ignorano evitando di scrivere il nome dell’altra associazione come se si fosse trattato di un incontro con un entità aliena e non identificabile.

Come ha dichiarato il presidente di UCINA Carla Demaria a Solovelanet durante il salone di Genova, in questo momento è difficile parlare di una riunificazione, ma si potrebbe provare a trovare un accordo per il salone di Genova affinché entrambe le associazioni lavorino per sviluppare il salone, che è controllato da UCINA attraverso la Saloni Nautici Spa.