SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Successo per l’Oltremare Exposition, il nuovo salone della Liguria di Ponente

Un salone improntato alla vela con un numero elevato di barche esposte

Abbonamenti SVN
ADV
Imperia – Si è conclusa ieri la tre giorni dell’Oltremare Exposition, il salone nautico organizzato dal Marina Degli Aregai (Imperia) con la collaborazione del Comune di Santo Stefano e delle Capitanerie di Porto.

Il successo della manifestazione, ci dicono gli espositori che hanno partecipato, è stato superiore alle migliori aspettative, non solo per numero di persone intervenute, ma anche per la qualità dei contatti creati.

Molti espositori hanno già riconfermato la volontà di partecipare alla prossima edizione per la quale il marina inizierà a lavorare già nelle prossime settimane.

Una cinquantina le barche esposte di cui la grande maggioranza barche a vela.
Erano esposti Grand Soleil, Dufour, Jeanneau, Beneteau, Lagoon.

"Molti i contatti - ci dice Stefano Ambrosino, concessionario Grand Soleil e Dufour. - Sono arrivate persone un po’ da tutta la zona. E’ stata una cosa che è andata oltre le mie aspettative e di quelle di tutti coloro che hanno partecipato. Non ci si aspettava così tanta gente, anche perché è stata un’iniziativa presa tardi e organizzata velocemente. Bellissima l’atmosfera di festa creata con le tante iniziative prese all’interno del marina."

In effetti, probabilmente, la chiave del successo del Oltremare Exoposition è stato il non limitarsi alle barche esposte, ma creare un insieme di iniziative, dai corsi di vela a quelli di meteo che hanno dato un motivo in più ai visitatori per venire a vedere la prima edizione.

"Siamo contenti, molto contenti - dice Beatrice Cozzi Parodi, presidente del Gruppo Cozzi Parodi, proprietario del Marina degli Aregai. - Tutto ha funzionato meravigliosamente, abbiamo visto i visitatori contenti e con loro anche gli espositori. Speriamo che questa sia una di quelle iniziative in grado di rivitalizzare la nautica nella Liguria di Ponente."