SVN logo

OneSails: aiutateci a fare le mascherine

L’unione fa la forza: l’appello di OneSails al mondo scientifico e alle istituzioni per la produzione dei DPI

Abbonamenti SVN
ADV
Verona - Il network di velerie OneSails ha attivato la produzione no profit di dispositivi di protezione individuali (DPI) per dare il suo contributo concreto all’emergenza Covid-19.

Nelle ultime due settimane i loft OneSails Nord-Est di Verona e quello di La Spezia hanno già donato 4.000 mascherine alla Protezione Civile e ad altre associazioni del territorio, dando inoltre inizio alla produzione di camici da lavoro.

"Abbiamo gli strumenti e le capacità tecniche per implementare la produzione dei DPI - ha dichiarato Dede De Luca, A.D. di OneSails International – e per realizzare prodotti sempre più sofisticati e certificati nelle varie categorie per i diversi utilizzi. Ora abbiamo bisogno del supporto del mondo scientifico e delle istituzioni per certificarli in tempi brevi, insieme a quello della produzione tessile per il reperimento dei materiali. ”

“La burocrazia è un ostacolo difficile da superare - ha dichiarato Samuele Nicolettis, A.D. di OneSails Nord-Est. - Abbiamo iniziato l’iter delle certificazioni per poter fornire le mascherine alla Croce Rossa e alle farmacie, ma non abbiamo ancora ricevuto risposta. Per questo chiediamo l’interessamento delle autorità e chiediamo a tutti quanti i nostri colleghi e a chi volesse impegnarsi in questa battaglia di unirsi per sollecitare assieme risposte concrete e veloci.”

Per chi volesse sostenere o avere informazioni sull’iniziativa di OneSails: info@onesails.com