mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Peltech: Aria senza generatore

Peltech si presenta per il secondo anno al Nautico con una novità; una gamma di climatizzatori che non necessitano di generatore di energia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Le novità del Salone Nautico Internazionale nel campo degli accessori riguardano anche i climatizzatori marini. Particolarmente originale è la gamma di prodotti presentata da Peltech, che si affaccia sul mercato con impianti, progettati e realizzati in Italia, che, funzionando grazie alla tecnologia termoelettrica, non hanno bisogno né di generatori né di compressori.

Principale caratteristica di questi climatizzatori, disponibili in modelli diversi per dimensioni e potenza, è la bassa tensione di alimentazione, di 12 o 14 vdc (alimentatore 220 V opzionale). Alcuni vantaggi che ne derivano sono la silenziosità e il basso consumo energetico prodotto dagli apparecchi.

"I climatizzatori lavorano in modulazione - secondo Roberto Carpentieri, ingegnere di sviluppo di Peltech - deumidificando dapprima l'ambiente e quindi raggiungendo la temperatura ideale in circa mezz'ora o un'ora, a seconda dell'isolamento della cabina. Sono particolarmente adatti a chi trascorre molto tempo all'interno della barca."

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ