domenica 8 dicembre 2024
  aggiornamenti

Coppa Italia Platu25, vince Five For Fighting

Le vele incantano la rada di Mar Grande

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Taranto - Si è chiusa la tappa tarantina della “Coppa Italia” di vela classe Platu25 con la vittoria di "Five For Fighting", armatore Tommaso De Bellis, di Castellana Grotte, al timone Andrea Airò, tarantino, prodiere Gabriele Gorgoni, vele Alessandro Cortese. A bordo anche l’olimpionico (Londra 2012) Miche Regolo.

“Intanto voglio ringraziare l’organizzazione – dice De Bellis. – Sono state tre giornate di regate bellissime. Ottime condizioni meteo con vento da sud. Il campo di gara è molto tecnico, non è semplice, ma alla fine la nostra grande soddisfazione è essere riusciti a staccare di 12 punti i campioni del mondo. Ero già stato a Taranto nel 2009, con lo zonale sempre Platu, ma è la prima volta per una tappa nazionale di Coppa Italia. La nostra prossima meta è Atene, dove chiudiamo la stagione con il mondiale. Ma torneremo a Taranto, non ho dubbi."

La rada di Mar Grande ha stupito i partecipanti, tutti pugliesi, più tre imbarcazioni arrivate da Roma e da Pescara, per la sua brezza leggera, arrivata fino a 10 nodi, che ha permesso di disputare tutte le 9 prove in programma su tre giornate di regate.

Dopo la tappa tarantina, la “Coppa Italia” ora si sposta a Gallipoli dal 18 al 21 giugno, in concomitanza con il campionato italiano, e ancora, per l’ultima veleggiata pugliese, a Monopoli dal 24 al 26 luglio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP