“Intanto voglio ringraziare l’organizzazione – dice De Bellis. – Sono state tre giornate di regate bellissime. Ottime condizioni meteo con vento da sud. Il campo di gara è molto tecnico, non è semplice, ma alla fine la nostra grande soddisfazione è essere riusciti a staccare di 12 punti i campioni del mondo. Ero già stato a Taranto nel 2009, con lo zonale sempre Platu, ma è la prima volta per una tappa nazionale di Coppa Italia. La nostra prossima meta è Atene, dove chiudiamo la stagione con il mondiale. Ma torneremo a Taranto, non ho dubbi."
La rada di Mar Grande ha stupito i partecipanti, tutti pugliesi, più tre imbarcazioni arrivate da Roma e da Pescara, per la sua brezza leggera, arrivata fino a 10 nodi, che ha permesso di disputare tutte le 9 prove in programma su tre giornate di regate.
Dopo la tappa tarantina, la “Coppa Italia” ora si sposta a Gallipoli dal 18 al 21 giugno, in concomitanza con il campionato italiano, e ancora, per l’ultima veleggiata pugliese, a Monopoli dal 24 al 26 luglio.
© Riproduzione riservata