NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
giovedì 28 settembre 2023
NSS Charter
  breaking news

Il team inglese ha varato un prototipo di AC75 di 8 metri

Lo si potrebbe chiamare il ragno, il team INEOS da un idea di come saranno gli AC75

Prototipo di AC75 di 8 metri
Prototipo di AC75 di 8 metri
Southampton (UK) – Ogni volta che il team INEOS vara o ala il suo prototipo di 8 metri del nuovo AC75 di Coppa America, le persone si fermano a guardare quella strana barca che sale dall’acqua. Il ragno, come in molti lo hanno soprannominato, è veramente una barca come non se ne sono mai viste.

Ben Ainslie, che è a capo del team, ha voluto il prototipo per iniziare a partecipare ad alcune regate e far familiarizzare i suoi con una macchina così particolare, tutti gli altri lo hanno osservato attentamente per rubare più informazioni possibili.

Dai primi test la barca appare molto agile e più semplice da portare di quanto si pensasse inizialmente, ma una cosa è muovere uno scafo di 8 metri che si alza a un metro sopra l’acqua e una cosa sarà muoverne uno di 75 piedi che viaggia a diversi metri sopra la superficie del mare brandendo l’aria con un lungo braccio armato di doppio uncino .

© Riproduzione riservata

DufourCat DufourCat DufourCat
ADVERTISEMENT
Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI