lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

Il team inglese ha varato un prototipo di AC75 di 8 metri

Lo si potrebbe chiamare il ragno, il team INEOS da un idea di come saranno gli AC75

Prototipo di AC75 di 8 metri
Prototipo di AC75 di 8 metri
Southampton (UK) – Ogni volta che il team INEOS vara o ala il suo prototipo di 8 metri del nuovo AC75 di Coppa America, le persone si fermano a guardare quella strana barca che sale dall’acqua. Il ragno, come in molti lo hanno soprannominato, è veramente una barca come non se ne sono mai viste.

Ben Ainslie, che è a capo del team, ha voluto il prototipo per iniziare a partecipare ad alcune regate e far familiarizzare i suoi con una macchina così particolare, tutti gli altri lo hanno osservato attentamente per rubare più informazioni possibili.

Dai primi test la barca appare molto agile e più semplice da portare di quanto si pensasse inizialmente, ma una cosa è muovere uno scafo di 8 metri che si alza a un metro sopra l’acqua e una cosa sarà muoverne uno di 75 piedi che viaggia a diversi metri sopra la superficie del mare brandendo l’aria con un lungo braccio armato di doppio uncino .

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?