
Spiega Giovanni Soldini: “Finalmente la bassa pressione in arrivo sembra essere quella giusta. Stasera prenderemo la decisione finale, ma spero che gli ultimi modelli meteorologici confermino le previsioni. Alla partenza dovremmo avere un flusso di 25, 30 nodi da sud con qualche temporale, davanti a un fronte freddo. Dal punto di vista tecnico la fase più critica dovrebbe essere per noi dalla notte di venerdì fino a domenica quando arriveremo nella zona degli iceberg, con l'acqua a 2, 4 gradi e vento forte. L'attesa è stata lunga, speriamo di partire.”
Parziale cambio di equipaggio su Maserati: i francesi Sebastien Audigane e Ronan Le Goff, lo spagnolo Javier de la Plaza e l'inglese Tom Gall sono stati chiamati a sostituire altrettanti membri del team, impegnati in questi giorni in regate nel Mediterraneo.
A bordo, insieme allo skipper Soldini, ci saranno Brad Van Liew (navigatore), Javier de la Plaza (timoniere, pit e capoturno), Sebastien Audigane (timoniere e trimmer), Ronan Le Goff (timoniere e prodiere), GuidoBroggi (boat captain), Corrado Rossignoli (prodiere), Tom Gall (aiuto prodiere).
© Riproduzione riservata