sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Soldini ci riprova

Giovanni Soldini non si stanca di cercare il record, questa volta sarà la New York – San Francisco

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Charleston - Giovanni Soldini si prepara per il record della New-York San Francisco. Il noto navigatore, impegnato in questi mesi nel dare la caccia ai record a bordo di Maserati con fortune alterne, si sta preparando, insieme al suo equipaggio a battere un record di velocità sul percorso di 13.225 miglia che unisce la città di New York, sulla costa orientale degli Stati Uniti, con quella di San Francisco, sulla costa occidentale.

Il record al momento appartiene a Yves Parlier che, a bordo di Aquitaine Innovation lo conquistò nel 1998 percorrendo la distanza tra i due porti in 57 giorni, 3 ore e 2 minuti nel 1998.

Partiti da La Spezia i primi di ottobre, Soldini e il suo team sono arrivati da qualche giorno a Charleston in South Carolina, dove si dedicheranno agli ultimi lavori di preparazione di Maserati in vista del record: cambio delle volanti, degli stralli e delle vele.

All’inizio del mese prossimo Maserati raggiungerà New York dove il team di Soldini inizierà un attento monitoraggio delle situazione meteorologica per poter segliere il momento migliore per la partenza che si suppone sarà in vicinanza del natale.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ