domenica 29 gennaio 2023
  breaking news

SLAM piazza il colpo: è partner tecnico di Team New Zealand

Inizio di 2023 intenso per l’azienda italiana SLAM che annuncia la collaborazione con i kiwi di Team New Zealand e nomina un nuovo Direttore worldwide B2B & Trade

Slam è partner tecnico di Team New Zealand
Slam è partner tecnico di Team New Zealand

Il 2023 è iniziato in modo intenso per l’azienda italiana SLAM, fondata a Genova nel 1979, specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo e capi tecnici dedicati al mondo della vela.

In pochi giorni il marchio ha annunciato una serie di rilevanti novità, a cominciare dalla più importante, ovvero la partnership tecnica con il defender della Coppa America, Emirates Team New Zealand. SLAM, il cui AD è Enrico Chieffi, è stata scelta come fornitore ufficiale di abbigliamento dal team neozelandese che si prepara a difendere l'America's Cup che si terrà nell'Ottobre 2024 a Barcellona.

Una sfida importante e ambiziosa, perché in Coppa America ogni materiale viene portato al limite, e anche l’abbigliamento deve avere caratteristiche di leggerezza e resistenza tali da essere all’altezza delle performance degli AC 75.

Queste barche sottopongono spesso i velisti a uno “spray” ad alte velocità, con enormi quantità di acqua che colpiscono gli indumenti. Come sottolineato però dallo stesso Grant Dalton dai vertici di Team New Zealand, il lavoro di Slam sarà a 360 gradi per tutto il team.

Il design dei capi si dovrà adattare ai vari settori della squadra, con capi pensati per esempio per i progettisti o gli altri ruoli oltre al sailing team.

La partnership con Team New Zealand non è l’unica novità di SLAM per il 2023: l’azienda avrà Marco Perazzo come nuovo Direttore worldwide B2B & Trade.

Perazzo approda in SLAM forte di un’esperienza internazionale nel settore della vela e della nautica di oltre 30 anni, parte dei quali vissuti come velista professionista e venti dedicati al settore dell’abbigliamento tecnico sportivo.

Da sinistra Marco Perazzo e Enrico Chieffi
Da sinistra Marco Perazzo e Enrico Chieffi

“Ho scelto di entrare nel team SLAM, iconico marchio italiano di abbigliamento per la vela – ha raccontato Marco Perazzo - perché credo nel progetto presentato da Enrico Chieffi che ha fatto della ricerca e l'innovazione la guida nelle strategie commerciali e nella selezione del prodotto. SLAM IS BACK è il mantra al quale rimanere fedeli per i prossimi anni con la volontà e l’impegno di dimostrarne tutta la sua concretezza”.

... SLAM IS BACK è il mantra al quale rimanere fedeli per i prossimi anni ...

Enrico Chieffi, A. D. di SLAM dal luglio 2021, sottolinea così il ruolo e le competenze del nuovo direttore worldwide B2B & Trade Marco Perazzo.

“Sono trascorsi 18 mesi dal mio ingresso in azienda, durante i quali ho avuto modo di conoscerla a fondo, seguendo ad interim la struttura commerciale in prima persona – racconta Enrico Chieffi. - Per SLAM era arrivato il momento di affidarsi a un professionista di grande esperienza. Marco ha una conoscenza e una competenza specifica e pluriennale nel settore dell’abbigliamento tecnico e ha un passato di professionista di successo. Inoltre è molto conosciuto in Italia e all’estero, un altro aspetto di fondamentale importanza per noi visto che, nel 2023, svilupperemo il mercato europeo e, una volta che lo avremo consolidato, proseguiremo con l’espansione nel resto del mondo. Continuate a seguirci – conclude Chieffi - perché molto presto condivideremo altre importanti novità”.

© Riproduzione riservata