SVN logo

Southampton International Boat Show: rimandato al 2021

Entro la prossima settimana sarà comunicato se saranno possibili eventi più piccoli in sostituzione della fiera inglese

Abbonamenti SVN
ADV
Southampton (UK) – Pochi giorni dopo Monaco anche il Regno Unito abbassa la testa davanti alla pandemia e rinuncia al più grande festival nautico inglese in programma tra l’11 e il 20 settembre 2020. In ottemperanza alle nuove linee guida emesse dal governo di Londra, la British Marine posticipa il salone direttamente all’autunno del 2021.

Lascia tuttavia aperto uno spiraglio per la prossima settimana, quando si riserva di annunciare eventi alternativi, su scala ridotta e all’aperto se le condizioni del contagio lo dovessero permettere.

È la stessa Lesley Robinson, CEO di British Marine, l’organizzatore dell’evento, ad annunciarlo: “Il mondo si trova davanti ad una situazione mai affrontata in precedenza e la salute pubblica deve essere una priorità per chiunque. Ogni anno il Southampton International Boat Show attira 100mila visitatori e più di 430 espositori. Un evento di queste dimensioni non è pensabile quest’anno, perciò abbiamo preso la decisione di posticiparlo al settembre 2021 (…) siamo sicuri di rivederci con un evento straordinario che farà ricordare la 52° edizione”.

Rimangono confermati invece il Salone di Cannes e quello di Genova.