SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Salone di Parigi: il Sun Loft 47 della Jeanneau

Abbiamo visitato il Sun Loft 47 al salone di Parigi e vi raccontiamo com’è andata

Abbonamenti SVN
ADV
Parigi (Francia) – In una Francia devastata dagli scioperi selvaggi che non hanno una data di fine com’è di pratica in questo paese, ci aggiriamo per il Salone Nautico di Parigi dove ci sono solo gli operatori e pochissimi visitatori, gli intrepidi che in qualche modo sono riusciti ad arrivare al salone o che vi abitano vicino.

In quest’atmosfera un po’ da ‘Day after’ ci siamo permessi il lusso di vedere tutte le barche che volevamo perché dietro di noi ad aspettare di salire non c’era nessuno.

Tra le barche che abbiamo visitato c’è anche il Sun Loft 47 della Jeanneau, una barca a dir poco particolare, concepita su spinta di alcune società di charter che vogliono puntare sul cabin charter, ovvero quel charter dove non si noleggia la barca, ma la singola cabina.

La barca assomiglia molto a un autobus del mare, la cucina e il tavolo da pranzo sono fuori. Il pozzetto, nel senso tradizionale della parola, non c’è; ci sono invece delle panche con cuscini di cui una può trasformarsi in un grande prendisole.

Sotto coperta non c’è nulla di quanto si trovi in una barca tradizionale, solo un corridoio lungo su cui si aprono le cabine e i bagni.

La barca può avere fino a sei cabine, caso in cui gli spazi sia interni sia esterni sembrano essere del tutto insufficienti.