A vela con cattivo tempo, un articolo che spiega quali vele usare e come farlo quando le cose si mettono male, a scriverlo uno dei migliori giornalisti di SVN, Stefano Cioni.
Stefano è uno skipper-istruttore della Clipper Race, la regata organizzata da Sir Robin Knox Johnston che fa un giro del mondo passando per i capi che ha a bordo uno skipper professionista e equipaggi di non professionisti che prima di imbarcarsi devono fare dei corsi; inoltre Stefano è un Ocean Yacht Master instructor alla Royal Yachting Association.
Un altro articolo che sicuramente vi sorprenderà piacevolmente è il pezzo scritto da Daniele Cirigliano, laureando in ingegneria aerospaziale. Nel suo pezzo Cirigliano indaga sugli AC 75. Sapevate che le barche di Coppa America hanno grandi difficoltà a partire da ferme e sono tremendamente instabili sin tanto che non si alzano? Questa e molte altre curiosità in questo pezzo molto tecnico. Dal momento che l’articolo riporta concetti che non sono mai stati scritti prima su di un giornale, abbiamo chiesto il vaglio del team Luna Rossa che ci ha confermato che quanto contenuto nel servizio è tecnicamente corretto.
Oltre questi molti altri articoli popolano questa nostra fatica confermando come a SVN ogni numero è frutto di un lavoro giornalistico molto intenso del quale la redazione è particolarmente fiera.
SVN51, clicca qui e leggi il numero on-line
© Riproduzione riservata