NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
martedì 16 settembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

TAAL a Colico: giovani velisti protagonisti del Trofeo Allievi Alto Lario

Il Trofeo Allievi Alto Lario a Colico premia i giovani velisti: Feva XL in vetta, Optimist e classe Europa protagonisti in una giornata di vento e sole.

Nella foto le barche impegnate nelle regate del Trofeo Allievi Alto Lario a Colico
Nella foto le barche impegnate nelle regate del Trofeo Allievi Alto Lario a Colico
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ

Il vento ha premiato anche questa domenica il Trofeo Allievi Alto Lario (TAAL), regata sociale organizzata dal circolo GEAS NBC Vela Colico con il sostegno del Comune di Colico e la collaborazione di PerSport SSD. Dopo quasi un’ora di attesa per la brezza incerta, le prove sono partite con vento leggero e sole, più teso nella seconda e nuovamente in calo nella terza. Sono state completate due regate sul percorso classico e una su percorso abbreviato.

La regata, aperta a derive singole e doppie – dallo Zef fino al 470 olimpico – è stata dominata dai giovani equipaggi in Feva XL: primi Leonardo Matteotti e Carolina Lucrezia Prina, secondi Aiden Nani e Andrea Di Maria, terzi Giorgio Ghezzi e Andrea Ronconi. Una menzione speciale alle sorelle Carlotta e Sara Moretti, vincitrici della Coppa Allievi.

Grande entusiasmo anche per la regata dedicata ai giovanissimi in Optimist: primo posto per Federico Osio Motta, secondo per Leonardo Murgia Pedrazzini e terzo per Agostino Ghezzi. Riconoscimenti anche a Camilla Orio, prima tra gli allievi e quinta nella generale, Mattia Corabi (sesto), Santiago De Poi (nono) e Sofia Corti (decima).

La giornata ha ospitato anche una regata valida per il campionato zonale della classe Europa, vinta da Corrado Carignani con due primi posti e un secondo, davanti a Marco Branchini e Katia Foiadelli, due atleti di Colico che confermano la crescita della vela locale.

«Colico non solo ospita regate, ma partecipa e sale sul podio: è la prova di una passione per la vela che cresce di anno in anno», ha commentato Laura Degani, presidente del GEAS NBC Vela Colico, ringraziando il Comune e la Pro Loco per il costante supporto.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ