Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
Tuesday, 17 June 2025
Capmec
  aggiornamenti

Temptation Island 2025: affonda la barca della produzione

Il caicco usato per le riprese della trasmissione Temptation Island è affondato davanti a Guardavalle, vicino alla spiaggia. Nessun a bordo è rimasto ferito.

Temptation Island, affonda la barca della produzione
Temptation Island, affonda la barca della produzione
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Manca meno di un mese all’inizio di Temptation Island 2025, e un incidente in mare rischia di mettere a dura prova la tabella di marcia del celebre reality di Canale 5.

Nelle acque di Guardavalle Marina, in provincia di Catanzaro, proprio davanti al Calalandrusa Resort - nuova location del programma - è affondato il caicco utilizzato dalla troupe televisiva.

La notizia, confermata dalla Guardia Costiera, ha immediatamente fatto il giro del web, sollevando dubbi sull’andamento delle riprese.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il caicco avrebbe urtato un relitto sommerso già segnalato nelle carte nautiche ufficiali.

L’impatto, avvenuto a poche centinaia di metri dalla riva, ha causato l’immediato affondamento dell’imbarcazione.

Nessuno dei membri dell’equipaggio o della produzione è rimasto ferito, ma i danni materiali sono ingenti. L’imbarcazione era salpata dal porto di Roccella Jonica e stava raggiungendo la costa di Guardavalle, dove sono in corso le registrazioni delle nuove puntate.

Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni bagnanti e residenti presenti in zona, che hanno assistito alla scena. Sul posto sono intervenute le motovedette della Guardia Costiera di Roccella Jonica e Soverato, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato gli accertamenti di rito.

L'inchiesta per chiarire le responsabilità è ora nelle mani degli uffici marittimi competenti.

Lo skipper della barca rischia che gli sia contestata l’imperizia al comando dal momento che il relitto contro il quale ha urtato era riportato sulle carte nautiche.

Lo yacht, oltre a essere un mezzo logistico di supporto alla produzione, avrebbe dovuto essere protagonista di diverse sequenze in mare, fondamentali sia dal punto di vista narrativo che visivo.

La perdita del mezzo rappresenta quindi un ostacolo non da poco. Al momento, la produzione sta valutando se sia possibile sostituire la barca con un’altra imbarcazione simile oppure se sia necessario modificare la tabella di marcia stabilita.

La sostituzione della barca non sarà cosa facile perché la stagione del charter è appena iniziata e molte barche sono impegnate.

Nonostante l’imprevisto, la data di messa in onda resta confermata: Temptation Island 2025 debutterà giovedì 3 luglio in prima serata su Canale 5.

Le riprese proseguono, ma la produzione dovrà ora gestire con prontezza un evento che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ