martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

In navigazione piedi al caldo con ThermaCell

Plantari riscaldati per le navigazioni invernali

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
New York – Negli Stati Uniti del nord, quando fa freddo e gli skipper non vogliono rinunciare a navigare mantenendosi al caldo, hanno adottato un sistema mutuato dall’equipaggiamento di chi va in montagna, i plantari riscaldati.

E’ noto che la maggiore dispersione di calore avviene dalle mani e dai piedi e che se i piedi sono caldi, è più facile mantenere la giusta temperatura di tutto il corpo. I plantari riscaldati ThermaCell hanno questo scopo.

Grazie a una batteria tipo quella usata per i cellulari e una resistenza i plantari si riscaldano e riscaldano tutta la scarpa e il piede. Questi si controllano con un telecomando a tre posizioni, alto, medio, spento. Il plantare funziona per 5 ore prima che ci sia bisogno di metterlo sotto carica.

Potrebbe essere un utile accessorio da usare durante le navigazioni invernali o notturne, quando la temperatura è molto bassa e l’impossibilità di fare movimento, insieme all’umidità, crea una sgradevole sensazione di freddo ai piedi.

L’accessorio è venduto online da diversi siti, noi lo abbiamo trovato (consigliato da Sail News) su www.cabelas.com in vendita a 129.99 dollari.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ