lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Bora da record, si stacca un pontone

Feriti e danni causati dal vento che ha toccato anche 176 chilometri orari. Ha rotto gli ormeggi anche una struttura galleggiante con una gru di ottanta metri. Già intervenuti i rimorchiatori

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Trieste – Quasi 176 chilometri orari. E' stata questa la punta registrata, ieri sera alle 22,13, della bora che sta soffiando da diversi giorni sul Golfo di Trieste. Un vero e proprio record in questa stagione, anche se non assoluto, in quanto l'anno scorso la velocità massima registrata raggiunse i 188 chilometri orari.
Ad ogni modo, il forte vento ha causato danni e feriti in tutta la provincia di Trieste. E questa mattina anche la rottura degli ormeggi da parte del pontone galleggiante Ursus, sul quale si trova una gru alta circa ottanta metri. Dopo la rottura dei cavi, la bora ha trascinato alla deriva la struttura verso la rada di piazza dell'Unità d'Italia. Sono già interventuti i rimorchiatori che, agganciato il pontone, hanno iniziato le manovre per riportarlo nella sua posizione originaria. Bloccato anche il traffico dei mercantili. Alle unità commerciali è stato disposto di rimanere ferme lungo la costa croata.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ