E proprio l'area commerciale del Marina di Pescara sarà fulcro e base logistica della manifestazione, organizzata in collaborazione con la Lega Navale di Pescara e le Istituzioni locali.
L'impegno della classe Optimist sta dando buoni frutti sia a livello di risultati agonistici internazionali, che di numeri: l'Optimist rimane un importante punto di partenza per molti, che successivamente possono proseguire l'attività in altre classi, sicuri di avere una base tecnica e agonistica forte.
A Pescara le prime regate sono previste sabato 21 settembre dalle ore 13:00 per le due categorie cadetti (9-11 anni) e juniores (12-15 anni), che con ogni probabilità regateranno in batterie qualora ogni singola categoria superi gli 80 partecipanti.
Attesi circa 250 regatanti, che si giocheranno anche il Circuito finale, potendo scartare la tappa peggiore, eventualmente quella dove non si sono presentati. Se la classifica generale dei cadetti sembra abbastanza regolare dato che i primi in classifica hanno fatto finora tutte le tappe (disputate a Napoli, Marina di Carrara, Bracciano e Malcesine) con lo scarto potrebbe invece cambiare qualcosa negli juniores.
© Riproduzione riservata