mercoledì 19 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Campionato Europeo Orc International

La grande vela d'altura internazionale si prepara a tornare in Italia, nelle acque toscane di Punta Ala dal 23 al 30 giugno

Punta Ala - Organizzato dallo Yacht Club Punta Ala, il Campionato Europeo Orc International, in programma dal 23 al 30 giugno, torna nella sua location storica che a partire dal 1997 ha ospitato per ben sette volte la celebre rassegna continentale.

Il format dell’evento, descritto nel "Green Book" dell'Orc, prevede due giorni dedicati alle registrazioni e ai controlli di stazza (23 e 24 giugno), una serie di prove tra le boe (25, 28, 29 e 30 giugno) e una regata lunga (26 e 27). La cerimonia di chiusura, con la premiazione, è prevista per la serata del 30 giugno presso lo Yacht Club di Punta Ala.

Le imbarcazioni d’altura ammesse, dotate di certificato di stazza Orc International, saranno divise in Classe A (Gph tra 450 e 599.9 secondi/miglio) e Classe B (Gph tra 600 e 660 secondi/miglio).

Ad oggi, le barche iscritte sono già più di 20, provenienti da 3 nazioni, un numero che ovviamente nei prossimi giorni crescerà ulteriormente: almeno 70, infatti, sono le imbarcazioni attese a Punta Ala

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?