domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Provaci ancora Hilary

La velista tetraplegica salperà il prossimo 18 giugno per diventare la prima ragazza ad aver circumnavigato la Gran Bretagna in simili condizioni

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Plymouth – Hilary Lister non smette di sognare. La ragazza inglese di 36 anni, vittima di una malattia che ne impedisce l’uso degli arti inferiori e superiori, il prossimo 18 maggio salperà da Plymouth per il Round Britain Dream. La velista tetraplegica, difatti, è seriamente intenzionata a compiere un’impresa mai affrontata da una persona nelle sue stesse condizioni: circumnavigare la Gran Bretagna su una barca a vela.
E non è la prima volta che ci prova. A bordo del suo Artemis 20, governabile attraverso la respirazione in apposite cannucce, l’anno scorso fu costretta a fermarsi a causa del peggiorare delle condizioni meteo. Hilary navigherà in solitario, assistita da una barca appoggio che la monitorerà costantemente. Durante ogni notte si fermerà in spiaggia per riposarsi e poi ripartire il giorno seguente. Alla conquista di un sogno. E per dimostrare a tutti come si può sorridere alla vita, nonostante la sfortuna.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ