SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Quinta ed ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016

Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport sul lago Trasimeno - Sport 2016 in Umbria, sul Lago Trasimeno

Abbonamenti SVN
ADV
Lago Trasimeno (Perugia) - Saranno le regate organizzate al Club Velico Castiglionese, sul lago Trasimeno, a decretare i vincitori del Trofeo Opimist Italia Kinder + Sport 2016, circuito itinerante iniziato lo scorso mese di aprile in Basilicata - a Marina di Pisticci-, che si concluderà questo weekend in occasione della quinta tappa, organizzata a Castiglione del Lago in abbinata al "XX Trofeo A.N.M.I -Zucchero a Vela”, destinato al Circolo con i migliori due cadetti e juniores.

Sono attesi circa 250 giovanissimi timonieri dai 9 ai 15 anni, per una regata che per alcuni rappresenta una delle ultime della “carriera” Optimist, la barca scuola e da regata specifica per i giovani, più diffusa al mondo.

Per quanto riguarda la classifica generale da evidenziare che finora hanno partecipato al Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport oltre 750 ragazzini (divisi in egual numero tra cadetti e juniores), attestando per ogni singola tappa un numero complessivo di circa 300 partecipanti. Sul Trasimeno ci sarà bagarre per conquistare le prime posizioni assolute del Circuito 2016 sia nella categoria cadetti, che in quella juniores, in quanto la classifica dei primi 5 è molto corta e con quest'ultima tappa sarà possibile anche scartare la peggiore delle cinque, togliendosi pesanti punti per eventuali assenze.

Una cinquantina i circoli provenienti da tutta Italia che affronteranno il viaggio fino al lago Trasimeno, con furgoni e mega carrelli, pronti per iniziare le regate sabato 24 settembre con skipper’s meeting previsto alle ore 11 con eventuale prima partenza alle ore 12:00.