giovedì 5 dicembre 2024
  aggiornamenti

200 soccorritori volontari insieme a Gabart sulla Senna

Nella giornata dei volontari del soccorso manifestazione sulla Senna

Raduno dei Volontari della SNSM sulla Senna
Raduno dei Volontari della SNSM sulla Senna
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Parigi – Sabato scorso, 23 giugno, sulla Senna al centro di Parigi sotto la Torre Eiffel, in occasione della giornata del soccorritore, si sono dati convegno 200 soccorritori della SNSM, l’associazione di soccorso in mare volontario, che hanno sfilato su altrettanti puddle. Insieme a loro lo skipper vincitore del Vendée Globe del 2012-2013, Francoise Gabart.

I soccorritori sono stati salutati e applauditi dalle persone che si erano assiepate lungo la Senna per vederli passare.

In Francia la SNMS è molto attiva e presente in mare, nel nostro paese la struttura che più si avvicina a questa è la Protezione Civile volontaria che ha dei mezzi per il soccorso in mare, ma è molto lontana dall’avere la capillarità della SNMS. In Europa, invece, c’è un'altra struttura che è ancora più organizzata della SNMS che è la RNLI inglese che copre le coste d’Inghilterra e d’Irlanda.

Per ironia della sorte, mentre a Parigi i volontari navigavano in paddle sulla Senna, a Roma due persone che si erano gettate nel fiume per salvare una donna che aveva tentato il suicidio, sono state ricoverate in ospedale, insieme alla donna salvata, e sottoposte alla profilassi prevista nel caso si venga a contatto con le acque del biondo fiume.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP