SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

La Volvo Ocean Race si ferma a 7 barche

Dalla Volvo Ocean Race arriva la comunicazione che i team in gara saranno limitati a 7

Abbonamenti SVN
ADV
Svezia - Knut Frostad Ceo della Volvo Ocean Race e il suo team hanno deciso che degli otto scafi previsti per l’edizione della Volvo Ocean Race che partirà il prossimo 4 ottobre da Alicante, ne saranno costruiti solo 7.

Gli organizzatori della Volvo Ocean Race, si sono resi conto che i tempi per l’ottavo scafo sono troppo stretti e questo andrebbe in acqua a ridosso della partenza non dando tempo al team che lo dovesse acquistare di allenarsi e conoscere a fondo la barca.

Al momento i team certi sono 5: SCA, il team svedese tutto femminile; Adu Dhabi Ocean Racing con lo skipper britannico Ian Walker; il team olandese Team Brunel con lo skipper e veterano della regata Bouwe Bekking; Dongfeng Race Team, il team cinese; Team Alvimedica, il team a doppia bandiera, Turca e Americana sul quale ci si aspetta che salga anche il nostro Alberto Bolzan, l’unico italiano a partecipare a questa Volvo Ocean Race.

Un sesto team dovrebbe essere annunciato a giorni, quindi rimane un solo posto libero, il settimo team, che dovrà essere chiuso a breve per non avvicinarsi troppo alla data della partenza prevista il prossimo 4 ottobre da Alicante.