Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Sempre Telefonica Blue

La barca comandata da Bouwe Bekking nelle ultime quarantotto ore è riuscita a mantenere intatto il proprio vantaggio nei confronti degli inseguitori. Ericsson 4 insegue al secondo posto con quattordici miglia di svantaggio

Ericsson 4, durante la risalita dell'Atlantico, attende brezze migliori
Ericsson 4, durante la risalita dell'Atlantico, attende brezze migliori
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Atlantico – Continua la marcia dei sette scafi impegnati nella sesta tappa di Volvo Ocean Race, un trasferimento di 5.000 miglia da Rio de Janeiro a Boston. Quando la flotta si trova al largo di Recife, con la prua rivolta verso nord-nord est, in direzione del cancello di Fernando de Noronha, il primo posto è occupato stabilmente da Telefonica Blue.

La barca comandata da Bouwe Bekking nelle ultime quarantotto ore è riuscita a mantenere intatto il proprio vantaggio nei confronti degli inseguitori. Ericsson 4 insegue al secondo posto con quattordici miglia di svantaggio, tallonato a un solo miglio da Delta Lloyd, finora la vera sorpresa di questo trasferimento d’altura. L’ex Abn-Amro 1, a dispetto dell’età (ha partecipato e vinto l’ultima edizione della VoR), sta riuscendo a tenere il ritmo dei primi, guadagnando un piccolo margine sul gruppo di coda, comandato da Telefonica Black e chiuso da Green Dragon.

L’aliseo, intanto, continua a non entusiasmare gli equipaggi. Le barche navigano al traverso di venti provenienti da est-sud est di circa dieci nodi, che impediscono di raggiungere l’equatore a velocità esaltanti. La situazione sembra destinata a rimanere tale anche nelle prossime ore, almeno fino a che le barche non doppieranno l’isola di Fernando de Noronha, che il regolamento impone di lasciare a sinistra.

Classifica provvisoria sesta tappa:
1. Telefonica Blue: 3.948 miglia all’arrivo
2. Ericsson 4: + 14 miglia
3. Delta Lloyd: + 15 miglia
4. Telefonica Black: + 25 miglia
5. Puma: + 29 miglia
6. Ericsson 3: + 33 miglia
7. Green Dragon: + 53 miglia

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ