lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

Prossime alla partenza la 151 e il Gavitello

Due importanti regate convergono a Punta Ala

Punta Ala - Anche quest’anno lo Yacht Club e il Marina di Punta Ala saranno senza dubbio tra gli attori principali della Vela d’Altura. Nel mese di giugno infatti due eventi, tra i più rilevanti del panorama velico, convergono nella location toscana: la 151 Miglia-Trofeo Cetilar e il Gavitello d’Argento-YC Challenge Trophy Bruno Calandriello.

La prima, giunta alla sua decima edizione, ha polverizzato il record di partecipazione e porterà nel Marina circa 250 imbarcazioni che dopo aver preso il via giovedì 30 maggio, percorreranno la rotta Livorno/Marina di Pisa/Giraglia/Formiche di Grosseto per poi concludere proprio a Punta Ala, dove la sera del primo giugno circa 3.000 velisti parteciperanno alla cena/festa di chiusura presso l’area antistante lo Yacht Club.

La settimana dopo, dal 7 al 9 giugno, spazio alla sesta edizione del Gavitello d’Argento a squadre, che vedrà molti dei protagonisti della 151 sfidarsi tra le boe e in una breve costiera.

Questa formula a squadre di Circolo sta trovando molto consenso, e sicuramente l’alto tasso tecnico che esprimono le imbarcazioni partecipanti rende l’evento molto esclusivo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?