SVN logo

151 miglia edizione 2020

Presentato il programma dell’undicesima edizione della 151 miglia al Nautico di Genova

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - Salone Nautico 2019, nel teatro Breitling Theatre sono state ufficializzate la date della nuova edizione 2020 della 151 miglia.

Partenza tra Livorno e Punta Ala il 30 maggio 2020, questa regata è organizzata da un comitato formato da tre circoli nautici: Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, Yacht Club Punta Ala e Yacht Club Livorno.

Alessandro Mei, vice presidente della Federazione Italiana Vela, ha dichiarato che non è soltanto una regata off-shore, la 151 miglia è aperta a chiunque si voglia divertire, dai velisti più esperti, a quelli alle prime armi.

L’itinerario prevede partenza da Livorno per proseguire poi per la Giraglia, ritorno verso l’Isola d’Elba, Formiche di Grosseto e arrivo a Punta Ala.

Questa edizione denominata “151 points of you” sarà per la prima volta una regata plastic free con particolare attenzione al tema dell’inquinamento in mare.

Ideata da Roberto Lacorte padron di Farmanutra e giunta alla sua undicesima edizione, l’anno scorso ha superato la soglia dei 220 iscritti.