domenica 7 dicembre 2025
NSS Group
  aggiornamenti

Pronti al via 34 Mini e Maxi Yacht

Una flotta internazionale di 34 Maxi yacht è pronta per il via

23esima edizione Maxi Yacht Rolex Cup 2012
23esima edizione Maxi Yacht Rolex Cup 2012
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo - Oggi al via cinque giorni di regate, aperte a Maxi yacht di lunghezza superiore a 18.29 metri, per la 23esima edizione della Maxi Yacht Rolex Cup. La lista degli iscritti include barche di quattordici nazioni, dal più piccolo concorrente, il Mini Maxi di 18.30 m @robas (FRA) al gigantesco Supermaxi di 66m Hetairos (CY).

Quando i Maxi più tecnologicamente avanzati si sfidano sugli impegnativi e magnifici campi di regata della Costa Smeralda e dell'Arcipelago di La Maddalena, lo spettacolo mozzafiato è garantito.

Nell'edizione di quest'anno 34 imbarcazioni di cui tre nuove barche pronte a fare il loro debutto agonistico: il Wally di 30.47m Hamilton (GBR) di Charles Dunstone e due new entry nell’appassionante Campionato del Mondo Rolex Mini Maxi, il 21.94 m Bella Mente (USA) di Hap Fauth e Stig (ITA), yacht di dimensioni simili appartenente ad Alessandro Rombelli.

Edoardo Recchi, Direttore Sportivo del club organizzatore, lo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), ritiene che questa sarà un’edizione storica e che sarà una settimana per testare la determinazione e la resistenza per gli equipaggi: "Per i Maxi e i Supermaxi sono previste cinque regate costiere mentre per i Mini Maxi e i Wally ci saranno tre prove costiere e quattro prove a bastone."

Oggi sono in programma regate costiere per le cinque classi (Maxi Racing, Maxi Racing/Cruising, Mini Maxi, Supermaxi e Wally).

PROGRAMMA EVENTI
Lunedì, 3 settembre: Regata(e)
Martedì, 4 settembre: Regata(e)
Mercoledì, 5 settembre: Regata(e)
Giovedì, 6 settembre: Riposo o riserva
Venerdì, 7 settembre: Regata(e) e Rolex Crew Party
Sabato, 8 settembre: Regata(e) e Cerimonia finale di premiazione

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ