Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Bertarelli a Palazzo Chigi

13 luglio - 11:05

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - La prossima Coppa America potrebbe disputarsi in Italia. L'ipotesi sembra aver acquisito maggiore credibilità dopo che Ernesto Bertarelli, patron di Alinghi, è stato ricevuto nella mattinata di ieri a Palazzo Chigi dal premier Romano Prodi e dal ministro della Difesa Arturo Parisi.

Secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni, l'Italia avrebbe dato massima disponibilità ad ospitare la futura edizione della Coppa. Sede ideale sarebbe rappresentata da La Maddalena. La città dell'arcipelago sardo infatti, ha già in programma di potenziare le strutture ricettive e organizzative per ospitare il prossimo G8, e potrebbe continuare in questo processo di sviluppo per accogliere la più importante competizione velica del mondo.

Il ministero della Difesa, inoltre, ha da poco firmato un accordo che permetterà, entro febbraio del 2008, lo smantellamento della base militare statunitense, presente attualmente ne La Maddalena.

Altre possibili candidature italiane come sede della coppa dalle cento ghinee sono Cagliari, che offre uno splendido campo di regata, e Trapani, già teatro di un Act durante la trentaduesima edizione.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ