Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Alinghi ricorre in appello

15 aprile 2008

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
New York - Nuova mossa di Alinghi nell'infinita partita a scacchi contro Bmw Oracle per decidere le sorti della prossima Coppa America. Il defender ha, infatti, presentato ricorso alla corte d'appello di New York, con una richiesta di procedura d'urgenza e un'istanza di sospensione della sentenza emessa dal giudice Cahn lo scorso 18 marzo (quando decise per il duello fra trimarani).

Obiettivo di questa azione, secondo quanto dichiarato dai legali elvetici, è quello di arrivare a una soluzione definitiva in tempi brevi, che allontani l'ipotesi di regatare sui trimarani già nel prossimo autunno: “Abbiamo dichiarato la nostra intenzione di affrontarci in qualsiasi momento dopo maggio 2009 - ha detto l'avvocato Lucien Masmejan - ma il Golden Gate Yacht Club continua nella sua strategia distruttiva, rifiutandosi di fornire le informazioni sulla nuova barca”.

In realtà, il ricorso di Alinghi, tra l'altro scongiurato da Bertarelli non più di un mese fa, sembra avere l'obiettivo di allungare i tempi della questione giudiziaria, garantendo al team più giorni per costruire la nuova unità di Coppa.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ