Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

La Giuria Internazionale è operativa

Attivo a tutti gli effetti l’organo di giustizia sportiva nominato a dicembre dall’Isaf. Intanto, l’ultima disputa tra Alinghi e Bmw Oracle riguarda l’ormeggio del trimarano statunitense

Il trimarano di Bmw Oracle
Il trimarano di Bmw Oracle
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Valencia – A un mese esatto dall’inizio delle sfida di Coppa America, la Giuria Internazionale, l’ente nominato dall’Isaf lo scorso 4 dicembre per pronunciarsi su tutte le questioni regolamentari del duello tra Alinghi e Bmw Oracle, è divenuta pienamente operativa. A comunicarlo è stato lo stesso defender, annunciando che oggi sarà il giorno della pubblicazione delle regole di regata e del nuovo bando completo di tutte le modifiche accordate dopo gli ultimi incontri tra i due team.
Intanto, negli scorsi giorni, i due grandi trimarani sono arrivati a Valencia, dove da ieri imperversano forti piogge, vento forte e mare formato. Se il catamarano di Alinghi è stato ormeggiato nella base del team senza problemi, qualche problema in più lo ha avuto quello di Bmw Oracle, attualmente sistemato nel porto commerciale perchè le notevoli dimensioni non ne consentono l’attracco nel Port America’s Cup. Il sindacato svizzero ha già fatto sapere la propria posizione a riguardo: Bor 90 dovrà raggiungere la base del team come previsto dal regolamento. Non è da escludere che ci sarà qualche controversia legata anche a questo tema.

Ecco i membri della Giuria Internazionale:
David Tillet, AUS – Presidente
John Doerr, GBR
Josje Hofland, NED
Graham McKenzie, NZL
Bryan Willis, GBR

Riserve:
Bernard Bonneau, FRA
Bertrand De Speville, GBR

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ