domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

San Francisco approva l'opzione nord

La giunta ha approvato all'unanimità il progetto di ospitare la Coppa nei pressi del Bay Bridge. Ora la risposta definitiva spetta al Golden Gate Yacht Club. Intanto, annunciate alcune modifiche al protocollo per favorire l'iscrizione di nuovi team

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
San Francisco – Punto di svolta per la questione sede della prossima Coppa America. Negli scorsi giorni, infatti, si è a lungo dibattuto su due opzioni per dove ospitare i match tra i grandi AC 72. Bmw Oracle aveva inizialmente proposto di disputarli nello specchio acqueo antistante l'AT&T Park. Una soluzione ritenuta troppo onerosa dalla giunta del comune americano, che ieri si è pronunciata a favore dell'opzione alternativa, che prevede di organizzare le regate a nord del Bay Bridge.
Secondo la proposta del comune di San Fracisco, Bmw Oracle sarebbe chiamata a investire una cifra vicina agli ottanta milioni di dollari e potrebbe usufruire a lungo termine delle aree deputate ad accogliere i multiscafi di Coppa America. La palla ora passa al circolo del defender, il Golden Gate Yacht Club, che dovrà prendere una decisione definitiva a riguardo. Lo yacht club d'oltreoceano, tuttavia, non ha ancora chiuso la porta ai discorsi con Newport, per una Coppa che comunque si disputerà nel paese a stelle e strisce.
Intanto, l'AC Race Management ieri ha annunciato modifiche al protocollo per favorire le iscrizioni di nuovi team. Tra queste, la riduzione dell'entry fee da un milione a centomila dollari, maggiori agevolazioni nella logistica per i team e due mesi in più di tempo (non più aprile, ma giugno 2012) per assicurarsi un progettista esclusivo per la costruzione del catamarano AC 72.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ