
Ieri, quarta giornata di regate, il vento da nord, tuttaltro che forte, è comunque soffiato a sufficienza, ma sotto una pioggia incessante. La mattina presto si è riusciti a disputare una prima prova (del "girone gold e silver") e nel primo pomeriggio si sono concluse ulteriori 2 regate.
La classifica è stata molto varia, decisamente alterna. I polacchi Januszewski hanno realizzato un secondo, un quarto e un terzo, portandosi in testa; secondi i danesi, bronzo a Londra, Norregaard-Thomsen protagonisti di un quarto e due settimi, mentre al terzo posto troviamo i tedeschi Erichsen-Lutz che dopo un quattordicesimo hanno fatto seguire un secondo e un quarto.
Particolari le regate dei francesi D'Ortoli-Delpech, primi nelle prime due prove e ventesimi nella terza e ultima prova odierna. Dopo l'ottima prestazione di martedì l'equipaggio azzurro Plazzi-Molineris ha avuto difficoltà a rimanere tra i primissimi, ma è comunque rimasto attorno metà classifica (23-12-9 i parziali).
Per quanto riguarda la classifica relativa al mondiale Youth gli azzurri sono quinti con buone possibilità di risalita.
Le regate proseguono fino a venerdì per poi veder disputare il sabato la Theatre Race con le finaline di ripescaggio e la finalissima che assegnerà il podio, in un percorso delimitato in un rettangolo con lunghezza di ca. 400 metri. Giovedì partenza prevista possibilmente per le ore 10:00.
Link alle classifiche con elaborazioni statistiche e grafiche grazie alle rilevazioni Gps delle barche
© Riproduzione riservata