SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 23 novembre 2020

Luna Rossa: ore 15:00 il varo in diretta

AC75 Luna Rossa Launch

Abbonamenti SVN
ADV
Finalmente il momento tanto atteso è arrivato: oggi dalle ore 15:00 al molo Ichnusa di Cagliari ci sarà il varo dell’AC75 Luna Rossa, il team italiano di Patrizio Bertelli che correrà la prossima Coppa America.

L’evento potrà essere seguito in diretta dalle ore 14:30 via web al link:
https://www.lunarossachallenge.com/en/video/396_LIVE-AC75-Luna-Rossa-Launch.html

Luna Rossa sarà il terzo scafo di Coppa a scendere in acqua, il primo è stato quello del defender Team New Zealand sceso in acqua il 6 settembre con ‘Te Aihe’ (Il Defino) seguito il 14 settembre da American Magic.

La prossima 36ma Coppa America sarà corsa nelle acque di Aukland nel marzo 2021 i cui protagonisti saranno: il Defender (il detentore del trofeo) Emirates Team New Zealand, il Challenger of Record (sfidante principale) Luna Rossa Prada Pirelli Team, gli americani di American Magic (USA) e di Star & Stripes (USA) e gli inglesi Ineos Team UK.

Le prime regate di avvicinamento alla Coppa, le America’s Cup World Series, si correranno dal 23 al 26 Aprile nelle acque di Cagliari, poi a settembre i team porteranno le barche in Nuova Zelanda ad Auckland per gli allenamenti in preparazione della regata finale che nel 2021 vedrà il vincitore della prossima America’s Cup.