SVN logo

Solovelanet ricomincia a trasmettere le anteprime del salone

Le anteprime delle novità del salone nautico saranno trasmesse via YouTube a partire da domenica 2 ottobre

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - In un salone che ha dato decisi segni di ripresa, la troupe di Solovelanet ha ripreso le novità presentate al salone, scegliendo tra le barche più ammirate dal pubblico.

I video della serie “Anteprime” saranno trasmessi a partire da domenica 2 ottobre veicolate sia su questo sito che sulle newsletter settimanali della rivista.

Quest’anno abbiamo chiesto agli importatori e distributore dei vari marchi di essere loro a presentare le barche. Queste, più numerose dello scorso anno, sono 15:

Antila 26 cc
Azuree 41
Bali 4.0
Dehler 34
Dehler 42
Euphoria 54
Focus 750
Grand Soleil 58
Maxi 1200
Nautitech Open 46
Oceanis 38.1
Oceanis Yachts 62
Pilot Saloon 58 Wauquiez
RM 1070
Sense 57

Insieme alle barche vi presenteremo anche due accessori che riteniamo interessanti. Il primo è una vela molto particolare, il Parasailor, che sostituisce spi e gennaker e che si può portare da bolina larga a poppa e evita strapoggie e straorze.

Il secondo è il Jiber, un rivoluzionario avvolgifiocco presentato quest’anno dalla Ubi Maior. Il Jiber è il primo avvolgifiocco che non ha bisogno della canala e che permette alla vela di essere ammainata e issata velocemente come si fa con una vela sul tuff luff o con i garrocci.

Il primo video trasmesso sarà quello del Focus 750, una barca di 7,50 metri che a ha Genova ha raccolto un successo particolare grazie all’ottimo rapporto tra prezzo e qualità.