Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
domenica 31 agosto 2025
Pardo
  aggiornamenti

Soldini sempre in vetta

Telecom Italia comanda la flotta con tredici miglia di vantaggio su Appart City. Lotta emozionante anche tra gli Open 60 con Desjoyeaux ed Elies al comando

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Atlantico - Continua la navigazione di Giovanni Soldini, impegnato a bordo del Class 40 “Telecom Italia” nella Artemis Transat, la regata transoceanica in solitario sulla rotta Plymouth-Boston (2.800 miglia).

Il velista italiano è al comando della flotta, composta da undici unità, con un vantaggio di tredici miglia su “Appart City” di Yvan Noblet e ventisei su “Mistral Loisirs” di Thierry Bouchard. “Ieri ho strambato e mi sono posizionato in mezzo alla flotta - ha detto Giovanni - per controllare meglio gli avversari e non trovarmi in difficoltà quando dovrò scendere a 40 nord, dove è posizionato il gate anti-iceberg. Il morale è alto, speriamo di continuare così; sono tranquillo e riposato, pronto per attaccare al massimo nei prossimi giorni”.

Anche tra gli Open 60 la gara è avvincente. “Foncia” di Michel Desjoyeaux, “Generali” di Yann Elies e “Prb” di Vincent Riou sono in un fazzoletto di dieci miglia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ