SVN logo

Act 2, vince Mascalzone Latino Jr.

Conclusa la seconda tappa delle Audi Sailing Series Melges 20

Abbonamenti SVN
ADV
Porto Ercole - La vittoria finale dopo quattro prove disputate è andata a Mascalzone Latino Jr. di Achille Onorato (19 punti) con Lorenzo Bressani alla tattica e Stefano Ciampalini a prua. Al secondo posto con 23 punti Shimmer dell'americano Russ Lucas (con Harry Melges e Federico Michetti), al terzo gli inglesi di Cinghiale (Wilber/Kotun) con 24 punti . Quarti e quinti rispettivamente Stig (Rombelli/Godson/Tortarolo) e Out of Reach (Miani/Benussi/Sabadin) con 26 punti.

Classifica molto corta dunque, con i primi cinque racchiusi in soli sette punti a dimostrazione della competitività della classe e della rigorosa monotipia che caratterizza i Melges 20.  

Il primo giorno di regate, quello di sabato, è stato condizionato da condizioni meteo molto instabili che non hanno consentito lo svolgimento di nessuna regata. Nella giornata di ieri invece il comitato di regata è riuscito a far disputare quattro prove in condizioni meteo ideali, con vento tra i 10 e i 14 nodi in rotazione da Nord Ovest a Sud Ovest nel corso della giornata.

All'Act 2 delle Audi Sailing Series Melges 20 hanno partecipato  29 imbarcazioni provenienti da 5 nazioni, 8 in più rispetto a quelli che avevano preso parte alla prima tappa dell'anno del circuito nello scorso mese di aprile a Gaeta.