domenica 21 aprile 2024
  aggiornamenti

Act 2, vince Mascalzone Latino Jr.

Conclusa la seconda tappa delle Audi Sailing Series Melges 20

Porto Ercole - La vittoria finale dopo quattro prove disputate è andata a Mascalzone Latino Jr. di Achille Onorato (19 punti) con Lorenzo Bressani alla tattica e Stefano Ciampalini a prua. Al secondo posto con 23 punti Shimmer dell'americano Russ Lucas (con Harry Melges e Federico Michetti), al terzo gli inglesi di Cinghiale (Wilber/Kotun) con 24 punti . Quarti e quinti rispettivamente Stig (Rombelli/Godson/Tortarolo) e Out of Reach (Miani/Benussi/Sabadin) con 26 punti.

Classifica molto corta dunque, con i primi cinque racchiusi in soli sette punti a dimostrazione della competitività della classe e della rigorosa monotipia che caratterizza i Melges 20.  

Il primo giorno di regate, quello di sabato, è stato condizionato da condizioni meteo molto instabili che non hanno consentito lo svolgimento di nessuna regata. Nella giornata di ieri invece il comitato di regata è riuscito a far disputare quattro prove in condizioni meteo ideali, con vento tra i 10 e i 14 nodi in rotazione da Nord Ovest a Sud Ovest nel corso della giornata.

All'Act 2 delle Audi Sailing Series Melges 20 hanno partecipato  29 imbarcazioni provenienti da 5 nazioni, 8 in più rispetto a quelli che avevano preso parte alla prima tappa dell'anno del circuito nello scorso mese di aprile a Gaeta. 

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Aladar Aladar Aladar
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI