sabato 13 dicembre 2025
  aggiornamenti

I tedeschi dominano la costiera

Le grandi prestazioni per Struntje Light e Teasing Machine portano il team teutonico in vetta alla classifica. Tutto ancora aperto, con le italiane che possono ancora dire la loro

Audi Sardina Cup
Audi Sardina Cup
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo – Grande equilibrio in Costa Smeralda, dove ieri si è disputato il terzo giorno di regate dell'Audi Sardinia Cup, competizione riservata a team nazionali composti da un Farr 40 e un Melges 32, la cui combinata di risultati serve a decretare la classifica finale. Dopo la leadership di Italia 2 nella giornata d'esordio e quella di Malta dopo le sfide in mare di mercoledì, la regata costiera di ieri (venti miglia tra Porto Cervo, l'isola dei Monaci e Mortirotto) ha portato una nuova coppia al comando del tabellone, quella tedesca composta dal Farr 40 Struntje Light di Wolfgang Schaefer e dal Melges 32 Teasing Marchine di Jean Francois Cruette, che hanno vinto nelle rispettive classi.
Il distacco della Germania nei confronti degli avversari si è fatto più consistente, anche se con due giorni di regate ancora davanti, è presto per cantare vittoria. Italia 2, in cui Joe Fly è arrivato quinto tra i Farr 40 e B-LinSailing.Com settimo tra i Melges 32, insegue a dieci punti di distacco, tre in meno degli Stati Uniti (Barking Mad secondo nei Farr 40 e Bliksem quinto nei Melges 32) e quattro di Italia 1 (Nerone sesto tra i Farr 40 e Fantastica quarto tra i Melges 32). Scivola invece in quinta posizione Malta, penalizzata dalla decisione della giuria che ha squalificato entrambe le imbarcazioni nell'ultima prova di mercoledì.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ