sabato 13 dicembre 2025
  aggiornamenti

Bonaccia assoluta, vittoria tedesca

La Germania torna al successo dopo sedici anni di attesa. Decisiva la costiera di mercoledì e gli ultimi due giorni senza vento, in cui non si è disputata neanche una prova

Audi Sardinia Cup 2010
Audi Sardinia Cup 2010
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo – Crolla il vento e tutto rimane invariato, con la Germania che vince l'Audi Sardinia Cup. Nelle giornate di venerdì e sabato, infatti, il comitato di regata non è riuscito a dare il via ad alcuna regata e il team tedesco, primo dopo la costiera di mercoledì, ha conquistato il mondiale Isaf a squadre, quest'anno riservato alle classi Melges 32 e Farr 40. Ci ha provato fino all'ultimo, Peter Reggio, race officer dell'evento che in entrambe le giornate ha posticipato più volte l'orario di partenza, in attesa di una termica che non si è mai stesa.
Vince così la squadra composta da Teasing Machine e Struntje Light, bravi a limitare i danni nelle prove a bastone dei primi due giorni e formidabili nella prova costiera, risultata poi decisiva nella composizione della classifica generale. “Siamo orgogliosi e felici – ha detto Wolfgang Schaefer, armatore del Farr 40 Strungje Light – ed è un onore vincere per noi questa competizione, soprattutto perchè la Germania non si imponeva dal 1994. Abbiamo regatato con una grande squadra e ci siamo divertiti molto, anche se l'attesa dell'ultimo giorno ci ha tenuto in tensione a lungo. La Sardinia Cup è sempre un'esperienza entusiasmante e sono sicuro che anche la prossima edizione sarà un successo per lo Yacht Club Costa Smeralda”.
Secondo posto per Italia 2, composto da Joe Fly e B.Lin Sailing, seguito dagli Stati Uniti con Barking Mad e Bliksem.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ