giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

AY 480, novità in alluminio

Una barca solida e pratica. Così si presenta sul mercato nautico Alu Yacht, dopo venti anni di esperienza nella lavorazione di questo materiale alternativo alla vetroresina

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Bergamo - Scafo in alluminio e dimensioni contenute sono caratteristiche principali dell'AY 480, il primo modello prodotto dal cantiere Alu Yacht. Questo marchio, fondato da Luca Bergamini e operativo nel bergamasco, nasce proprio dalla grande conoscenza di questo materiale, l'alluminio, frutto di venti anni d'esperienza nel settore.
Il progetto di Davide Zerbinati si propone così per navigatori che vogliono andare lontano, con una barca solida e sicura. La possibilità di personalizzazione è alta e l'armatore può scegliere tra una soluzione più spartana o lussuosa, a seconda dei propri gusti e del budget disponibile. Ad aumentare invece la sicurezza dell'AY 480 è la struttura dello scafo a doppio fondo con camere stagne, che impedisce alla barca di affondare anche in caso di gravi danni.
Il piano di coperta è essenziale; la tuga deck-house lascia libera la zona di prua, dove si trova anche il carrello per la trinchetta autovirante, soluzione preziosa quando il tempo si fa duro. L'AY 480 è concepito per essere condotto in solitario, con tutte le manovre rinviate in pozzetto. Una grande roll-bar libera, inoltre, il cockpit dalla scotta della randa.
La poppa è quasi verticale, così da guadagnare spazio in coperta e creare un garage di dimensioni sufficienti per alloggiare l'autogonfiabile. Discreta la superficie velica, con una randa di 60 metri quadri e un genoa 140% di 75 metri quadri. Buone le autonomie dei serbatoi, con una disponibilità di 800 litri per il gasolio e 200 litri per le acque nere e grigie.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto – 14,62 mt
Larghezza – 4,40 mt
Pescaggio – 2,20 mt
Dislocamento – 13.750 kg

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ